Abbiamo provato per voi il Cavo USB 3.0 per Smartphone tipologia C in Nylon da 1 metro della nota casa produttrice AUKEY. Scopriamo insieme cosa ne esce.

Unboxing

Spedizione Amazon rapidissima come sempre. L’imballo comprende i seguenti elementi: il cavo USB 3.0 per Smartphone per la ricarica da 1 metro comprensivo di gancio a strappo ed il manuale utente con garanzia a 24 mesi.

Il tutto spedito in una confezione dalle modeste dimensioni.

Cavo USB 3.0 per Smartphone unboxing

Design e costruzione

Il cavo presenta un interfaccia USB di tipo C che consente di collegare comodamente la presa in entrambi i versi. I materiali, si nota subito al tatto, sono robusti e di qualità. Lo spessore è maggiore rispetto ai cavi economici in circolazione. Per l’esattezza la fibra di Nylon garantisce una maggiore resistenza e possiede una buona capacità di dissipazione del calore.

Cavo USB 3.0 per Smartphone
Cavo USB 3.0 per Smartphone

Resistente è meglio

La robustezza del cavo è sicuramente encomiabile. Rispetto ai cavi standard si percepisce immediatamente la differenza. Si ha subito la sensazione di avere tra le mani un prodotto destinato a durare nel tempo.

La protezione in Nylon impedisce l’eccessiva torsione proteggendo l’anima del cavo nel lungo periodo.

Il prodotto viene spedito con un comodo gancio a strappo, già collegato, che funge da chiusura una volta arrotolato il cavo USB.

Cavo USB 3.0 per Smartphone resistente
Cavo USB 3.0 per Smartphone trasferimento rapido

Trasferimento dati super veloce

Il cavo USB 3.0 per Smartphone della AUKEY integra la tecnologia USB 3.0 di tipo C e il trasferimento dati può raggiungere una velocità di 5Gbps, che è 10 volte superiore a quella di un normale cavo USB 2.0.

Inoltre è possibile trasferire dati e ricaricarere allo stesso momento. Trasferisce film ad alta definizione o altri file nel dispositivo a ritmi elevati risparmiando quindi tempo prezioso.

Ricarica ultra rapida

Abbiamo testato le potenzialità di ricarica per questo cavo ed i risultati sono stati sicuramente sopra la media.

Il confronto è stato effettuato con un cavo USB 2.0 e il cavo in questione USB 3.0 della AUKEY ed il tempo di ricarica è stato più che dimezzato.

A spingere acqua al suo mulino è stata sicuramente la tecnologia 3.0 così come i componenti strutturali di ottima qualità ai quali ci ha abituati la casa produttrice.

Cavo USB 3.0 per Smartphone durabilità
Cavo USB 3.0 per Smartphone aukey

Molto importante: Il cavo USB 3.0 per Smartphone della AUKEY è compatibile con i dispositivi USB di tipo C di cui computer, tablet e cellulari. Tra i cellulari abbiamo ad esempio il Samsung Note 8 / S8 / S8+, HUAWEI P10, OnePlus 3, Google Pixel C, il nuovo MacBook di Apple, il nuovo Google Chromebook Pixel, e molti altri.

Scheda tecnica:

  • Materiale: Copertura resistente in Nylon
  • Dimensioni: 12 x 10,2 x 2 cm
  • Peso: 59 g
  • ASIN: B0196GHUEM

Conclusione

Il cavo USB 3.0 per Smartphone di tipo C della AUKEY svolge egregiamente il suo lavoro sia per quanto riguarda la ricarica che per i caricamenti, entrambi super veloci.

Punto a favore, rispetto ad altri articoli, sono la robustezza e la qualità dei materiali di costruzione così come la notorietà del brand, in questo campo sempre sinonimo di affidabilità e qualità.

Acquisto assolutamente consigliato per chi vuole un cavo di lunga durata e dalle prestazioni più che ottime.

Scroll Up