Vuoi dare un tocco di originalità alla tua casa o al tuo ufficio? Questa lampada a levitazione magnetica fa al caso tuo.

Lampada a Levitazione Magnetica

Arriviamo subito al sodo. Grazie ad un sistema magnetico il globo fluttua nell’aria generando un simpatico effetto ottico che sicuramente attirerà l’attenzione. Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di un sistema elettro-magnetico e ad un sensore di campo magnetico che rendono possibile la levitazione.

Per un corretto funzionamento il prodotto deve essere posizionato su un piano perfettamente orizzontale in maniera tale da non alterare il sistema di calibrazione dell’equilibrio della lampada stessa.

levitazione magnetica
levitazione magnetica yohoo

Un Design Accattivante

Oltre ad una funzionalità stravagante questa lampada a levitazione magnetica dispone di una linea moderna e sicuramente piacevole alla vista. La struttura, in plastica ABS e metallo, è accompagnata dall’utilizzo di luci al LED multicolore, poco invadenti durante le ore diurne.

Soffiando inoltre è possibile far roteare il globo fluttuante per diversi minuti, generando un effetto a dir poco unico. Si consiglia inoltre, considerata la potenza del magnete, di tenere la lampada lontana dai prodotti di elettronica di cui computer e cellulari.

La sfera, dettagliata e di buona finitura, è curata nei minimi dettagli.

Come alloggiare la sfera per la levitazione magnetica

Per un corretto posizionamento del globo bisogna tenere saldamente la sfera in equilibrio tra il polo nord e il centro.  Posizionare il globo, con l’ausilio della barretta bianca, a circa 1,5cm dal polo nord finchè non si sentirà la forza del campo magnetico.

A questo punto, una volta posizionato correttamente sia verticalmente che orizzontalmente, basterà far scivolare via il supporto in plastica posizionato precedentemente e come per magia la vostra sfera inizierà la levitazione magnetica.

levitazione magnetica utilizzo

Dai quel tocco di originalità alla tua casa

Che sia in casa o in ufficio questa lampada attirerà sicuramente l’attenzione dei tuoi ospiti. Prodotti come questo ingannano le leggi della fisica e suscitano un’irresistibile curiosità. Preparati ad un prodotto di grande effetto

La luce è soffusa e non disturba, una lieve pressione e la sfera inizia a roteare autonomamente per un lungo lasso di tempo

levitazione magnetica arredo

Scheda tecnica:

  • Struttura in ABS e metallo con luci LED multicolore a bassa intensità
  • Dimensioni 17,5 x 18 x 8,5 cm; Peso 422gr.
  • Tensione uscita: DC 12V, 250mA
    Tensione in ingresso: AC 110V-240V 50 / 60Hz
  • Asin: B00V7M1ZCC;
  • Deve essere alimentato tramite presa di corrente.
levitazione magnetica dimensioni

Lampada a Levitazione Magnetica: Conclusione

Arredo perfetto per chi desidera donare quel tocco di originalità al proprio ambiente. Risulta piacevole alla vista e il design minimalista la rende compatibile con qualsiasi tipo di interno.

Di facile utilizzo, il punto di forza è sicuramente la possibilità di far roteare la sfera, soffiando oppure applicando una leggera pressione con le dita.

Questa lampada a levitazione magnetica, dalle modeste dimensioni e dal prezzo contenuto,  è un’idea regalo vincente che lascerà soddisfatto (e di stucco) il festeggiato.

Scroll Up