Una penna per schermo capacitivo è il classico accessorio per il proprio smartphone o tablet che cambia la vita.

Perchè una penna per schermo capacitivo?

Un pennino per touch screen è l’accessorio perfetto per qualsiasi apparecchio dotato di schermi capacitivi. Consente di espandere le potenzialità d’uso dello smartphone o tablet. Adatto a bambini ed adulti, il pennino per touch screen capacitivi permette all’utente di svolgere molte funzioni.

riparazioni istantanee formcards

Prendere appunti in maniera spontanea, velocemente ed integrando testi a schizzi e disegni. Questo pennino per touch screen è adatto anche ai bambini.

Permette infatti di fargli usufruire delle potenzialità del mondo digitale, mantenendo la manualità, lo spirito d’iniziativa e la fantasia nel disegnare e colorare tipica del disegno su carta.

Materiali e costruzione del pennino.

Il pennino è grande più o meno come un pennarello da lavagna. Le dimensioni generose sono perfette per le mani dei bambini e per un utilizzo anche con i guanti. Particolarmente adatto per lavoratori o per la stagione invernale permette di lavorare, scrivere e prendere appunti anche nelle situazioni più ostiche.

pennino per touch screen

Questo pennino non è dotato di pile, ma sfrutta l’effetto capacitivo dello schermo, questo lo rende sempre pronto ed utilizzabile.

Il peso limitato (40 grammi) e l’ingombro minimo (12.8×2.2×1.6 cm) lo rendono facilmente trasportabile in tasca, in borsetta o nella borsa del lavoro.

Realizzato con uno stile minimalista ma efficiente è il compagno ideale di qualsiasi device elettronico.

penna per schermo capacitivo

Utilizzo del pennino

Perfetto per disegnare, scrivere, giocare, sottolineare e colorare.

Compatibilità del pennino per touch screen della Cosmonaut

Il pennino per touch screen non necessita di configurazioni o sistemi operativi particolari per funzionare.
Esatto, non è necessaria nessuna app, non serve spazio di memoria ne capacità di elaborazione.

Non importa se il sistema operativo è Android, iOS o altro, dove il nostro dito funziona, anche il pennino capacitivo lo farà.
É perfetto per lavorare con iPad, Samsung Galaxy ed in generale qualsiasi smartphone, tablet o computer dotato di schermo capacitivo.

pennino per touch screen smartphone

Cos’è uno schermo capacitivo?

Uno schermo tattile capacitivo è una tipologia di schermo touch (l’altra tipologia è il resistivo) che sfrutta la variazione di capacità dielettrica dei condensatori sul vetro stesso. Uno schermo capacitivo è un vetro ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla sua superficie.

Allo stesso viene applicata una (impercettibile) tensione elettrica. Quando il dito o il pennino per touch screen tocca lo schermo si ha una variazione di capacità in quel punto della superficie. La stessa viene rilevata e trasformata in un tocco o movimento sul display stesso.

É la tecnologia più moderna in ambito smartphone o tablet e l’uso di un pennino per touch screen permette di sfruttarla al massimo.

penna per schermo capacitivo

Scheda tecnica:

  • Lastra in materiale bio-plastico a base di amido.
  • Prodotto totalmente atossico e sicuro.
  • Permette di effettuare riparazioni istantanee.
  • Si scioglie quando immerso in acqua calda, è plasmabile fino a quando il prodotto è caldo.
  • Si ri-solidifica nella forma creata quando torna a temperatura ambiente.

Conclusione

Se possiedi un device di ultima generazione, smartphone o tablet, questa penna per schermo capacitivo è qualcosa che assolutamente vorrai avere. Allarga le tue possibilità di lavorare e giocare, permettendo l’uso del device anche quando si indossano i guanti.

É inoltre anche uno strumento che allarga le nostre potenzialità, permettendo all’utilizzatore di prendere appunti a mano libera, evidenziare testi o disegnare rapidi schizzi come su un block-notes.

Il vantaggio rispetto alla carta è che il vostro progetto, la vostra bozza potrà essere poi salvata, condivisa o cancellata senza problemi di perdita dei fogli, mancanza degli stessi ed in generale rendendo la vostra annotazione o presentazione più professionale e tecnologica.

Questo pennino per touch screen capacitivi è perfetto anche per i bambini, consentendo agli stessi di scoprire la felicità e la bellezza del disegnare e colorare senza la necessità di riempire la casa di fogli colorati.

Potrete scatenare la loro fantasia e vena artistica, salvando poi quei progetti che vorrete conservare e creando così una galleria dell’evoluzione e crescita del vostro piccolo artista preferito.

Scroll Up