L’evoluzione tecnologia nell’ambito dei computer portatili ha portato a grandi innovazioni in tempi rapidi, ma non sempre è necessario acquistare l’ultimo modello per avere le funzionalità più avanzate, spesso è sufficiente un accessorio, come una striscia magnetica con funzione touch.

Tastiera, mouse e touchpad sono strumenti di uso quotidiano. Abbiamo imparato ad utilizzarli al meglio, conosciamo trucchi e scorciatoie, ma l’esperienza utente su un computer portatile è ancora notevolmente inferiore se paragonata a quella ottenibile con un tablet o smartphone.

La differenza principale

Il fattore che fa la differenza è il fatto che in questi device si può agire direttamente sullo schermo per ingrandire, evidenziare, scrivere e disegnare.

Funzioni non disponibili normalmente sui computer portatili, a meno che gli stessi non siano realmente di ultima generazione.

Striscia magnetica con funzione touch

La striscia magnetica con funzione touch trasporterà il vostro computer portatile nel futuro. Perché spendere migliaia di euro per cambiare il notebook, quando con una spesa minima lo si può upgradare?

Cos’è la striscia magnetica con funzione touch?

Airbar è una striscia magnetica con funzione touch per schermi con una diagonale di 15,6”. È un dispositivo elettronico a forma di barra sottile, che si collega, in maniera rimovibile alla base dello schermo.

Striscia magnetica Airbar

Cosa si può fare con la striscia magnetica con funzione touch?

Quasi tutto quello che si fa ogni giorno con lo schermo touch di uno smartphone o tablet. Lavorare direttamente sullo schermo, ingrandire o rimpicciolire quanto visualizzato, semplicemente con un pinch (pizzico, ossia l’azione delle due dita che si avvicinano o distanziano tra loro).

Girare pagina, ingrandire e scorrere tra le immagini non sarà più una chimera ma un operazione quotidiana, semplice, come muovere un dito.

Striscia magnetica zoom
Striscia magnetica scroll
Striscia magnetica sweep
Striscia magnetica rotazione

Design della striscia magnetica con funzione touch

Airbar è un dispositivo sagomato a forma di barra sottile, di colore nero opaco.

Lunga come uno schermo da 15,6” (43,2 cm) questa striscia magnetica con funzione touch ha dimensioni contenute (1.27 cm x 0.95 cm) ed un peso piuma (55 grammi) che ne consentono una trasportabilità perfetta.

Completano la barra un comodo led che ci avvisa quando la stessa è alimentata, un cicalino integrato per eventuali segnalazioni di conflitti o problematiche ed un cavo con connettore USB.

Striscia magnetica con funzione touch

Fissaggio e trasporto della striscia magnetica con funzione touch

Il posiziomento della striscia magnetica con funzione touch è veramente semplice. La stessa viene posizionata alla base del monitor; un comodo sistema di calamite ci permetterà poi di staccarla e riattaccarla ad ogni uso, consentendo la comoda chiusura ed il trasporto del computer portatile.

La leggerezza della barra e la sua forma affusolata consentono un comodo trasporto della stessa, facendola diventare in breve tempo una compagna inseparabile del nostro computer portatile.

Striscia magnetica touch

Indicazioni d’uso

Dopo aver fissato la striscia magnetica tramite i magneti incorporati e collegata la porta USB la barra è subito pronta per lavorare.

Un po’ di manualità e qualche prova et voilà il vostro computer verrà trasformato magicamente in una periferica avanzata con funzionalità disponibili solo negli ultimi top di gamma. Pochi minuti di esperimenti e la striscia magnetica con funzione touch diverrà parte della nostra quotidianità.

Conclusione

Se hai sempre desiderato l’esperienza d’uso disponibile su smartphone e tablet, questo è veramente l’accessorio che fa per te.
Trasforma un portatile normale, anche datato, in una macchina con caratteristiche all’avanguardia grazie a questa striscia magnetica con funzione touch screen.

Dimentica il touchpad ed il mouse, evolvi nel tuo modo di studiare, di giocare e di lavorare. Il futuro è qui, non farlo attendere!

Scroll Up